Pasqua 2014 – “Adotta un melo con Movelo”: le bici elettriche in Val di Non

movelo-berge-1

MOVELO è …EBike, percorsi ciclabili, noleggi e punti di ricarica batteria / Roma – Dalla prossima Pasqua, anche la Val di Non sarà dotata di una rete di noleggio di bici elettriche a pedalata assistita.

E’ stato presentato infatti il progetto “MOVELO eBike in Val di Non” che offrirà agli ospiti in vacanza sul proprio territorio la possibilità di muoversi in mobilità dolce mediante bici elettriche a pedalata assistita. Le Ebike stanno riscuotendo negli ultimi anni sempre maggior successo e sono utilizzate in quei territori, come la Val di Non, dove certi dislivelli potrebbero penalizzare le persone non abituate ad andare in bicicletta.

Il nuovo servizio è ideale per vivere in libertà e a stretto contatto la natura ogni bella giornata in Val di Non, ma anche il weekend di Pasqua o i weekend di Adotta un Melo, la proposta di vacanza che permette di trascorrere un fine settimana in un’azienda agricola, uscire in campagna con la famiglia contadina ospitante e adottare un melo sulla cui evoluzione i “nuovi genitori” riceveranno informazioni via web, tornando in autunno a raccogliere i propri frutti!

Una selezione di hotel, agritur, B&B e altre strutture socie dell’APT Val di Non hanno aderito al progetto e offrono una serie di servizi per il cicloturista. Ognuna di esse ha a disposizione due o più Ebike che possono essere noleggiate dagli ospiti ad un prezzo fisso di 20,00 euro al giorno.
Per  tutte le info: http://www.visitvaldinon.it

Impostazioni privacy