Sciare a Pasqua? E’ possibile. Ecco dove!

Getty Images
Getty Images

 

Sciare a Pasquae, le mete perfette/Roma – Pasqua è ormai alle porte e il meteo sembra più ricordare quello di ottobre che non quello classico primaverile. Molti di voi allora potrebbero non aver ancora “appeso gli sci al chiodo” e avere, anzi, ancora voglia di sciare e rotolarsi nella neve. Non fatevi quindi scoraggiare dal fatto che è aprile, perchè ci sono ancora molti impianti sciistici aperti e neve in quantità! Ecco quindi dove potete trascorrere la vostra Pasqua innevata!

  • Dolomiti: è inutile, le Dolomiti sono il paradiso per gli amanti dello sci e della tavola da snow. Gli impianti più alti si trovano a Cortina D’Ampezzo, con i suoi 140 km di piste, a Plan de Corones, che raggiunge i 2275 metri, a Ortisei, a Carezza in provincia di Bolzano dove si scia fino ad aprile inoltrato, in Val di Fiemme e a Obereggen. Se questi nomi non vi bastano potete anche solo pensare al fatto che le Dolomiti racchiudono al loro interno più di 1.200 chilometri di piste sempre innevate.
  • Svizzera: non è in Italia, ma è talmente vicina che merita di allungare un po’ il viaggio per arrivarci. Le sue vette offrono ai visitatori non solo montagne suggestive, ma anche ottimi comprensori sciistici dove il manto nevoso è sempre perfetto. St Moritz, Grindelwald e Davos sono solo alcune tra le più belle località in cui chi cerca divertimento e tanta neve non rimarrà deluso.
  • Les Deux Alpes: in Francia con i suoi oltre 220 km di piste tra i 3000 /3500 metri di altitudine questo impianto è ciò che fa per voi. Oltre 50 impianti e 69 piste permetteranno a tutti gli appassionati dello sci di godere di ottimi servizi e piste sempre ben innevate anche durante i mesi più caldi. Tutte le strutture sono all’avanguardia e hanno impianti di risalita estremamente rapidi; ciò che resta comunque più impresso è sicuramente il panorama, fra vallate profondissime, le ripide montagne bianche e imponenti.
  • Valle D’Aosta: anche qui gli sportivi e gli amanti della montagna possono trovare la loro dimensione perfetta: località come Cervinia, Pila e la Thuile con i loro 2mila metri di altezza sono solo alcuni degli impianti e dei luoghi vi permetteranno di sciare su quasi 500 km di piste sempre perfettamente innevate.

 

Impostazioni privacy