ViaggiNews

Top 5: i cinque medicinali più strani (ma tradizionali) del mondo

martedì, 1 aprile 2014

Getty Images

Getty Images

Le cinque usanze “mediche” più strane del mondo/Roma – Paese che vai usanza che trovi. Si dice così e del resto, anche in medicina, ci sono tante possibilità per curarsi. Nei paesi aborigeni infatti non troverete il “Moment” per il mal di testa o l’Aspirina per l’influenza! Ecco allora 5 curiosi tipi di “medicina” alternativa!

  1. Delfinoterapia prenatale: la pet therapy che permette di trovare e provare un senso diffuso di rilassamento funziona molto con i bambini, soprattutto se piccoli. Anche però quando sono nel pancione della mamma i bambini hanno bisogno di stimoli esterni e, a quanto pare, per sviluppare la loro intelligenza ci si può affidare ai delfini. Si chiama “delfinoterapia prenatale” e consiste nel semplcie ascolto delle onde sonore che producono questi mammiferi che sembra stimolino il sistema nervoso del feto.
  2. Apipuntura: non abbiamo sbagliato a scrivere, si tratta proprio di apipuntura. Per curare la sinusite  a Gaza ci sarebbe un centro specializzato secondo cui il veleno delle api viene usato da tempi immemori per curare varie patologie dolorose come la sinusite, l’artirte, la gotta, la tendinite.
  3. Urina di mucca contro ogni malattia: ci vuole stomaco, in tutti i sensi, per affidarsi a questa particolarissima cura cambogiana. Qui, per qualsiasi malattia, la cura migliore è bere urina di mucca perchè, secondo antiche tradizioni chiaramente prive di riscontro scientifico, conterrebbe degli enzimi e dei sali minerali che vanno reintegrati.
  4. Pesciolini vivi ricoperti di spezie per l’asma: durante il “Festival della Medicina del Pesce” centinaia di migliai di persone in India affetti da asma o problemi respiratori vengono qui per inghiottire un pesciolino vivo come cura. L’animale, delle dimensioni di una acciuga, viene immerso in una miscela di spezie tramandata da un antico Santone. Dopo aver inghiottito il pesce poi i devoti devono seguire una dieta speciale per sei settimane prima di essere completamente guariti.
  5. Sabbiature contro reumatismi e impotenza maschile. In Egitto, se siete affetti da una di queste due patologie, dovete armarvi di coraggio e immergervi, completamente nudi nelle ore più calde del giorno, sotto la sabbia bollente di El Dakrour che, secondo la tradizione, ha il potere di curare.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: