Top 10: Le cose sorprendenti per un americano in Italia

Vacanze romane
Getty Images

Top 10, come sono visti gli italiani dagli americani/Roma – Si sa che lo stereotipo italiano in giro per il mondo è abbastanza duro a morire: “pizza, mandolino e mafia” sono i tre elementi che secondo gli americani servono ad identificare il Bel Paese. Noi chiaramente sappiamo che non è così, ma anche nei vari film girati in Italia, l’occhio con cui gli Stati Uniti ci vedono è decisamente un po’ cattivello.

Un articolo dell’Huffington Post ha stilato una classifica delle 10 cose sorprendenti per un americano mentre si trova in Italia. Ne vedrete delle belle!

1 – Cibo americano vs. cibo italiano: ci sono un sacco di cibi italiani che si mangiano in America, ma che in Italia non esistono, come gli spaghetti con le polpette e le fettuccine Alfredo.

2 – La cena è una maratona, non i 100 metri: secondo l’articolo – anche se non è vero che sia così – ogni sera su una tavola italiana vengono serviti il primo a base di pasta, il secondo di carne o di pesce con i contorni e un dessert (dolce o frutta). Cenare è un evento famigliare, si mangia molto piano e si fa conversazione. Anche quando la cena è finita, si tira tardi.

3 – Gli italiani hanno una gran paura del freddo: gli italiani, infatti, non amano il freddo e indossano chili di vestiti caldi, cappotti e cappelli pur di combatterlo. E guarderebbero male chi osa andare in giro con i capelli bagnati quando le temperature sono basse.

4 – Non bisogna confondere la parola Papa con Papà: cambia un accento, ma anche il significato e se chiami il papà Papa, gli italiani di guarderanno male.

5 – La macchine e gli scooter hanno la padronanza della strada: se poi, secondo gli americani, ti passano vicino e ti fanno male, non se ne accorgono neanche. Gli autisti degli scooter, macchine e moto sono pazzi.

6 – Tutti mangiano carboidrati, eppure rimangono magri: nonostante il numero dei carboidrati ingeriti – tramite la pizza, la pasta e il pane – gli italiani non diventano obesi. E’ merito dei geni.

7 – Il vino è ovunque: il vino in Italia viene venduto in ogni maniera, comprese le confezioni in cartone, tipo Tavernello.

8 – Le nocciole sono dovunque: in Italia non c’è il burro d’arachidi o l’abbondanza di cibi con le noccioline come in America. In compenso ci sono molti prodotti con le nocciole, come la Nutella.

9 – Aperitivi: per gli americani sono meravigliosi, ma un po’ strani. Si deve pagare per bere un po’ di cibo e per un drink scontato.

10 – Non c’è niente come il caffé: gli italiani bevono di solito il cappuccino a colazione e l’espresso durante la giornata. Se gli americani volessero qualcosa di simile al loro caffé devono ordinare “caffé americano”, fatto con acqua e caffé non pressato.

Impostazioni privacy