Diventare un viaggiatore modello? Ecco come fare!

image

Viaggiatori professionisti? Ecco i consigli perfetti/Roma – Chi ama viaggiare sa benissimo che ci sono delle regole e dei comportamenti da dover tenere e seguire, soprattutto se volete diventare “viaggiatori di professione”. Ecco quindi qualche consiglio importante:

  • Se volete veramente vivere la città che avete scelto di visitare non dovete abbandonarvi a seguire gruppi turistici organizzati e guidati da qualche tour operator un po’ poco onesto. Guardatevi intorno e seguite la gente del luogo, vi porterà sicuramente nei luoghi giusti ad esempio per cenare.
  • Azzardate con la lingua. Non fatevi intimorire da qualche sguardo strano se sbagliate parole,provate a farvi aiutare da qualche traduttore online e cercate di parlare con la gente del luogo così almeno magari imparate anche lo slang
  • Prima di prenotare un volo sui classici siti che sono ormai “di casa”, controllate bene anche su altri portali perché l’offerta potrebbe essere dietro l’angolo. I siti che comparano i prezzi potrebbero diventare veramente molto importanti nella vostra vita!
  • Per dormire non spaventatevi, prenotate solo la prima notte. Non rimarrete sicuramente in mezzo a una strada, ma sarete più liberi di viaggiare e spostarsi visitando così veramente il Paese che avete scelto.

Fonte immagine: Getty Images

Impostazioni privacy