Ecco 5 città mozzafiato che in pochissimi conoscono – FOTO (parte 2)

 

Hallstatt, Austria - da internet
Hallstatt, Austria – da internet

CITTÁ D’EUROPA POCO CONOSCIUTE BELLISSIME/ROMA-  Vi abbiamo fatto conoscere  Cesky Krumlov, Annecy, Sintra, nomi  probabilmente mai sentiti ai più, ma che appartengono a delle città mozzafiato (clicca qui per conoscere la lista delle prime cinque). Continuiamo questo viaggio proposto da Tripadvisor.com e vi riveliamo una nuova lista di città poco pubblicizzate, poco conosciute, ma che meritano assolutamente di essere visitate per la loro incantevole bellezza.

Ecco la lista di cinque città che vi lasceranno a bocca aperta:

1. Dolceacqua: è un magnifico borgo medioevale della Liguria, e si trova in provincia di Imperia. Conta poco meno di 2000 abitanti. Insignito nel 2007 della bandiera arancione del Touring Club Italia, questo comune si trova lungo l’omonimo torrente è dominato dal bellissimo castello dei Doria (clicca qui per conoscere i borghi più belli della Liguria).

 2. Bonifacio: siamo in Corsica (Francia), sullo stretto delle Bocche di Bonifacio, che separano la Corsica dalla Sardegna. Bonifacio è il comune più a sud della Francia, costruito su una insenatura dalle pareti bianche di pietra calcarea. Il centro storico si erge su un altura a picco sul mare, un incantevole borgo da cui si gode di un panorama maestoso.

3. Gruyeres: eccoci in Svizzera, nel Cantone di Friburgo. Gruyeres vi incanterà per il panorama che vi offre tutt’intorno. E’ collocata su uno sperone di 800 metri di altezza, e dall’alto domina tutta la valle su cui scorre il fiume Sarine. La città offre un’atmosfera medioevale grazie ai suoi edifici ed al suo Castello protetto da bastioni.

4. Valldemossa: a Nord- Ovest dell’isola di Maiorca, famosa per aver dato ospitalità al famoso compositore Fryderyck Chopin. Troverete incantevole la sua Certosa Reale. Valldemossa, con i suoi quasi 2000 abitanti offre una insolita prospettiva della provincia autonoma delle Baleari.

5.Halstatt: cittadina del’Alta Austria che si specchia sull’omonimo Lago di Hallstatt. Fino alla fine del 1800 questo luogo era raggiungibile solo dal lago o attraverso stretti sentieri tra le valli. Nonostante questo però questo luogo è stato uno dei primi insediamenti umani della regione.

 

Allora che ne pensate? Quale preferite?

Impostazioni privacy