Shopping romano low cost: ecco dove andare

Getty Images
Getty Images

Comprare low cost ai mercatini di Roma/Roma – Avete mai pensato che per fare un po’ di sano shopping non ci sia bisogno di strisciare continuamente la carta nei negozi e tornare a casa soddisfatti, ma con un po’ di preoccupazione per il portafoglio? La soluzione sono i mercatini dove accanto a cianfrusaglie potreste trovare anche qualcosa di molto interessante, soprattutto a Roma! Ecco dove andare a cercare la vostra occasione “fashion”:

  • Porta Portese: è il mercato sicuramente più famoso di Roma che, la domenica mattina attira tursti, ma anche tanti romani. Situato tra piazzale Portuense e viale Trastevere questo mercato offre tante possibilità. Certo bisogna avere occhio e non farsi tirare in inganno dai capi un po’ troppo usati o fuori moda, ma se vi armate di pazienza e voglia di esplorare sicuramente non tornerete a casa a mani vuote.
  • Happy Sunday Market: se cercate qualcosa di un po’ hippy e particolare non potete non visitare questo mercatino in via di Pietralata. Tante novità di stile alternativo che vi regaleranno un look fresco, giovane e molto stiloso. Inoltre qui c’è spazio anche per accessori, oggettistica e libri…scatenatevi
  • Mercato Monti: ogni fine settimana in via Leonina tanti banchi diversi che si alternano offrono abbigliamento e accessori sempre diversi anche nello stile. Potete trovare anche un capo unico e di marca, chiaramente vintage, che scatenerà l’invidia di tutti i vostri amici. Tanti stilisti giovani, non ancora sbocciati nei salotti canonici della moda, espongono qui le loro creazioni e nulla vieta che il capo pagato 10 euro possa diventare nel giro di qualche anno un vero e proprio cult!
  • Villa Glori: qua l’appuntamento è ogni terza domenica del mese. Tutti i famosi prodotti delle bancarelle di Forte Dei Marmi sono esposti in questo mercato dove, oltre ai vestiti, potrete trovare anche arredamento, qualche alimentare e tanta bigiotteria per arricchire la vostra collezione e risplendere di novità nelle serate estive in arrivo!

 

Impostazioni privacy