Voli low cost Skymark: gonne troppo corte, protestano le hostess

hostess

Giappone, gonne troppo corte compagnia aerea/Roma – Uno degli aspetti più interessanti delle compagnie aeree, oltre al servizio offerto durante un volo, è sicuramente la divisa dell’equipaggio. Avete mai notato come soprattutto le hostess si distinguono per il loro abbigliamento?

Ogni compagnia aerea ne ha una specifica e spesso è il personale femminile a mostrare la nuove uniformi quando devono essere presentate al mondo. In Giappone però le hostess non sono affatto contente delle loro divisa e hanno deciso di protestare.

Perché alle hostess della compagnia giapponese low cost Skymark sono insorte? Le nuove divise, dei tubini blu elettrico con una gonna molto corta, incoraggerebbero secondo i sindacati dei comportamenti sessisti.  Inoltre, le scarpe con il tacco alto che completano la divisa non sarebbero adatte, così come le gonne aderenti, a eventuali emergenze.

La compagnia  ha risposto dicendo che il nuovo abbigliamento verrà utilizzato solo per la promozione dell’acquisto  dell’Airbus A330 destinato a nuove tratte interne, come riporta Repubblica.it.

 

Fonte foto: repubblica.it 

Impostazioni privacy