Il ponte pedonale più alto d’Europa si trova a… FOTO

ponte titlis

Il ponte pedonale più alto d’Europa/Roma – Si trova in Svizzera, sul monte Titlis, nelle Alpi Bernesi ed è stato aperto nel 2012, completamente in acciaio, lungo 100 e alto 3.041 metri di e sorge su di uno strapiombo di oltre 500 metri.

Per raggiungere questo spettacolare ponte, denominato Cliff walk Titlis, bisogna prendere la funivia Rotair, che ha una cabina rotonda che durante la risalita e la discesa ruota di 360° regalando ai passeggeri uno spettacolo unico. Questa funivia, entrata in funzione nel 1913, collega Engelberg fino alla vetta facendo delle fermate intermedie: a Gerschnialp (1.262 m), Trubsee (1.796 m) e Stand (2.428 m).

Una volta in vetta si può visitare una cava scavata nel ghiaccio, lunga ben 140 metri, illuminata da oltre 8400 lampade, accompagnati da una musica di sottofondo diffusa il tutta la caverna. Dopodiché ci si può avventurare nell’attraversamento del ponte che, spesso, subisce oscillazioni dovute alle spinte del vento regalando ai suoi “passeggeri” delle emozioni uniche e indimenticabili.

E allora perché non vivere questa bella esperienza? Dopotutto la Svizzera è davvero molto vicina a noi.

Fonte foto: Pinterest

Impostazioni privacy