Top 5: Le città in cui si può viaggiare da soli

Città dove si può viaggiare da soli/Roma – Dopo avervi dato dei consigli su come trovare l’amore mentre viaggiate da soli, oggi vi vogliamo fornire qualche informazione in più riguardo – diciamo così – il set. Pensate ad esempio a Sex and the City: avrebbe avuto lo stesso senso senza New York come sfondo? Oppure Insonnia d’amore, quando Tom Hanks e Meg Ryan si ritrovano sulla cima dell’Empire State Building?

Se la Grande Mela è il luogo ideale per ospitare delle storie d’amore, ci sono altre città nel mondo nelle quali si può giungere da soli e tornare in due. Siete single e avete voglia di partire? Eccovi una Top 5 dei luoghi più belli in cui viaggiare in solitaria (ma non solo):

1 – Tapei, China (Taiwan): meta meravigliosa per i suoi mercati notturni, tradizione di moda, cultura e cibo. C’è la possibilità di numerose gite fuori porta (da soli o in coppia).

Taipei

2 – Toronto, Canada: se vi trovate nella città canadese, dovete assolutamente visitare il St. Lawrence Market, uno dei migliori al mondo.

Toronto

3 – Bangkok, Thailandia: detta anche “la Venezia dell’est”, la città è una città unica, che racchiude modernità e tradizione. Obbligata la visita ai templi buddisti.

Bangkok

4 – Kuala Lampur, Malesia: una delle città più sicure ed economiche del mondo, se vi trovate nelle capitale malese, visitate il centro commerciale Bukit Bintang e i numerosi mercati locali.

Kuala Lampur

5 – Stoccolma, Svezia: la capitale del premio Nobel è anche ricca di panorami mozzafiato. Consigliata una visita notturna della città e ovviamente il pesce, il più fresco al mondo, che potrete assaggiare al Nystekt Strommingvagnen.

 

Fonte foto: Getty Images 

Impostazioni privacy