Le 5 isole più affollate del mondo

Le isole più affollate e belle del mondo/Roma – Gli esseri umani sono sorprendenti, dategli abbastanza tempo e si moltiplicheranno ovunque, sono disposti anche ad abitare agli angoli più remoti del mondo. Queste isole un tempo erano piene di vegetazione e di animali, ora invece sono le 5 isole più affollate del mondo. Intere città oggi sorgono su queste isole.

 

Santa Cruz del Islote

È una piccola isola del Mar dei Caraibi, nel golfo de Morrosquillo, al largo della Colombia. È famosa per essere considerata dal punto di vista statistico, come l’isola più densamente popolata al mondo: ha 90 case e una popolazione di circa 700 persone.

Santa Cruz è circondata da acque meravigliose ma non ci sono spiagge né piscine, hotel e nemmeno il cimitero, non c’è spazio. Non c’è elettricità corrente sull’isola né acqua potabile.

Le navi della marina colombiana la portano ogni tre giorni ma non è sufficiente per fare tutto, così i vestiti vengono lavati in un pozzo di acqua salata. Nonostante questo gli abitanti sono felici di vivere qui.

da internet
da internet

 

Hong Kong

L’isola di Hong Kong ha una popolazione di 1,2 milioni con una densità di 16.390 / km ²! Ma la maggior parte della popolazione è concentrata lungo la costa settentrionale, dove la densità è addirittura di 26.000 per km ².

Impensabile.

da internet
da internet

 

Manhattan

Isola alla foce del fiume Hudson, con una popolazione di 1.580.000 è il distretto di più popolato nonché il più antico di New York, ha una densità di popolazione più alta di qualsiasi altra città americana!

Cuore commerciale, finanziario e culturale degli Stati Uniti qui trovate le maggiori aziende radiofoniche e televisive.

Lower Manhattan, New York. Dominating the skyline is One World Trade Centre, better known as Freedom

 

Venezia

Considerata una tra le più belle città del mondo ed è considerata, dall’Unesco, tra i siti italiani patrimonio dell’umanità. Il centro storico di Venezia sorge in mezzo alla laguna omonima su un totale di 118  isolette, consolidate nei secoli grazie a palificazioni in legno, che ne hanno permesso l’urbanizzazione. La sola città ha una popolazione di 263.624 abitanti.

da internet

 

Ebeye

Ebeye è l’isola più popolosa di Kwajalein, nelle Isole Marshall, la superficie si espande in soli 360.000 mq di terreno. Con una popolazione di oltre 15.000. il 50% di essa è costituita da persone con età inferiore ai 18 anni!800px-Ebeye_Island

 

 

Impostazioni privacy