ViaggiNews

TOP 5 : i film che ti faranno venire voglia di viaggiare

lunedì, 24 febbraio 2014

Getty Images

Getty Images

Cinque film che vi faranno prenotare un biglietto aereo nei prossimi cinque minuti/Roma – Qualche volta, nella nostra vita, ci sono dei momenti in cui sentiamo dentro di noi la necessità e la voglia di partire. Eppuer ci manca lo stimolo, ci manca quel pizzico di intraprendenza necessaria per chiudere la valigia e andare all’aeroporto. A questo punto, la cosa migliore che potete fare è cercare di stuzzicarvi la curiosità al punto giusto. Quale spinta migliore allora se non quella di guardare un film? Alcune pellicole sembrano proprio urlarvi “Partite!!!”. Ecco la nostra personale selezione:

  1. Mangia Prega Ama: che siate uomini o donne poco importa. Questo film è adatto a tutti: fa riflettere, vi fa capire che spesso per risolvere i problemi che avete dentro di voi la cosa migliore che possiate fare è quella di partire, trovare un po’ di spazio per voi stessi, ascoltando il vostro cuore e le vostre necessità!
  2. Into The Wild: questa pellicola di Sean Penn è vero, finisce male e racconta anche una storia vera. Ma non è importante la fine del film, ciò che va capito, compreso e condiviso è il senso. Quella ricerca di bellezza, di amore per la vita e per la conoscenza che si intravede durante tutta la durata del film.
  3. Vicky Cristina Barcellona: già per il cast questo film andrebbe visto, senza contare che il regista è lo straordinario Woody Allen. In più, se volete partire questo omaggio a Barcellona e alla città splendida di Oviedo, è perfetto. Senza contare che la guida che vi accompagna nel viaggio, solo nel film purtroppo, è il grande Javier Bardem.
  4. I diari della motocicletta: questo film è emozionante, dall’inizio alla fine. Parla, ispirandosi, della vita di Che Guevara che parte con il suo amico quando ancora era studente in medicina per un viaggio nel cuore dell’America Latina. Il film vi accenderà il fuoco della vita e della voglia di cambiare. Tutto parte da un viaggio.
  5. Sette anni in Tibet: forse non avete sette anni per scoprire le storia di una cultura così particolare. Però questo film in un paio d’ore vi mostrerà quanto più possibile. Il film parla della storia vera dello scalatore tedesco Heinrich Harrer che doveva scalare la vetta inviolata del Nanga Parbat. La magia di un viaggio avventuroso che, anche nelle “sfortune” , trova la bellezza.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: