Viaggiare da soli: 5 consigli utili per trovare l’amore in vacanza

Viaggiare da soli
Getty Images

Viaggiare da soli, trovare l’amore/Roma – Arriva per molti di noi un momento della vita in cui si sente il bisogno di cambiare: c’è chi si taglia i capelli, chi è più audace e si fa un tatuaggio, chi scioglie dei legami che non funzionano più. Magari si decide di prendere del tempo per sé, per conoscersi meglio, e allora si parte per un viaggio in compagnia solo di se stessi. Certo, magari ci piacerebbe durante questo percorso incontrare qualcuno di speciale, che possa condividere con noi la vita on the road. Come trovare quindi l’amore mentre si è in vacanza? Vi diamo qualche dritta: chissà mai che siete partiti in uno e tornare in due…come coppia, eh!

1 – Siate, flessibili: d’accordo, avete creato tutto un programma preciso del vostro itinerario, ma nel caso incontraste qualcuno simpatico, ma con percorso diverso di viaggio, magari una piccola deviazione potrebbe starci, no?

2 – Non chiudetevi a riccio: per viaggiare da soli bisogna stare più attenti, perché i malintenzionati ci sono ovunque. Però apritevi a nuove avventure, usando la testa!

3 – Guardatevi attorno per cercare altri viaggiatori solitari: individuarli è facile, basta vedere se c’è uno zaino solo vicino ad una persona oppure se c’è un mezzo di trasporto attrezzato per viaggiare senza un altro accanto. Una volta individuato il proprietario, se ciò che vedete vi piace, perché non attaccate bottone?

4 – Alzatevi presto per vedere chi fa colazione da solo: se soggiornate in un albergo oppure in ostello, assolutamente d’obbligo svegliarsi prima per capire chi si trova senza un accompagnatore.

5 – Frequentate i posti giusti: delle volte la fortuna in amore va “costruita”, quindi aspettare che l’uomo o la donna dei vostri sogni si materializzino dal nulla è solo tempo perso. Andate invece nei posti frequentati da tante persone, come un bar o una discoteca. Vedrete che l’occasione giusta arriverà.

 

 

Impostazioni privacy