Previsioni meteo: in arrivo una settimana di gelo

Getty Images

Meteo: in arrivo l’inverno/Roma – Dopo le piogge dei giorni scorsi, che hanno interessato gran parte della Penisola, sembrava che il peggio fosse passato. Il maltempo sembrava alle spalle e finalmente avremmo potuto già ammiccare alla primavera, memori di un inverno che quest’anno è stato abbastanza mite senza  forti nevicate in pianura.

Secondo quanto riporta l’Ansa, però, tra poco ci sarà il colpo di coda dell’inverno: in sostanza arriverà quel tanto temuto gelo che non si è presentato neanche durante i “Giorni della merla“, i tre giorni di gennaio che secondo leggenda sono i più freddi dell’anno. Il colonnello Mario Giuliacci ha infatti previsto che tra qualche giorno saranno provenienti dalla Russia delle correnti gelate che porteranno l’inverno vero, con tanto di nevicate anche a bassa quota. Dovremo rispolverare quasi a marzo scarponi da sci anche se abitiamo in pianura? Sembrerebbero esserci le prime avvisaglie, anche se è troppo presto per saperlo.

Intanto ci aspetta un week end piovoso, ma solo al Nord. Al Centro e al Sud, invece, sabato e domenica saranno soleggiati, con temperature quasi primaverili, attorno ai 20°. E San Valentino? Niente nuvole all’orizzonte.

Impostazioni privacy