Top 5: le migliori città 2014 secondo Lonely Planet

Parigi
Getty Images

La classifica Lonely Planet delle città più belle da visitare nel 2014/Roma – Se state cercando qualche bello spunto per un week end all’estero, ecco che la classifica della Lonely Planet sulle migliori città del 2014 vi potrà dare sicuramente qualche dritta.

1)Parigi: non si tratta di una scelta scontata bensì molto ponderata a fronte delle ultime innovazioni introdotte nella romantica ville lumière. Seguendo un trend ecologista la capitale francese ha ridotto sensibilmente il proprio traffico automobilistico, in modo particolare nelle locations più frequentate dai turisti, come le sponde della Senna. Ora la Rive Droite sfoggia piste pedonabili e piste ciclabili, ma anche la Rive Gauche non è da meno con i suoi 2,5 chilometri pedonali.

2)Trinidad – Cuba: si tratta di una magnifica città protetta dall’Unesco per la sua incredibile architettura. Tra i suoi innumerevoli tesori architettonici si distinguono i soffitti in stile Mudéjar e i pavimenti in marmo di Carrara. Il 2014 inoltre è un anno speciale per questa città che festeggia l’anniversario della sua fondazione.

3)Cape Town – Sudafrica: città immersa nella natura è dominata dalla Table Mountain. Negli ultimi anni Cape Town ha ricevuto numerosi elogi per la sua bellezza. Nel 2014 inoltre sarà Capitale Mondiale del Design e questo comporterà una fioritura di spazi verdi, progetti eco sostenibili e riqualificazioni di quartieri industriali. L’obiettivo è anche quello di ridurre il divario sociale tra i vari ceti che la abitano.

4)Riga – Lettonia: finora questa perla è rimasta nascosta a causa della cortina di ferro, con i suoi deliziosi caffé e pittoreschi locali, Riga è diventata in pochi anni una città cosmopolita e molto attraente. Le facciate degli edifici Art Nouveau sono state recentemente restaurate e ora Riga si gode questo piccolo “lifting”. Il 2014 sarà un anno molto importante perché è stata eletta Capitale della Europea della Cultura.

5)Zurigo – Svizzera: se locali aperti per tutta la notte a seguito della liberalizzazione degli orari e nuovi bar alla moda nel quartiere modaiolo di Zuri West ancora non vi convincono, cosa ne pensate dei Campionati europei di atletica che si svolgeranno questa estate?

 

 

Impostazioni privacy