Curiosità: Mackinac Island, la città dove sono vietate le auto

Mackinac Island
Getty Images

Mackinac Island la città americana dove ci si muove a cavallo/Roma – Se desiderate fare un tuffo nel passato, all‘epoca in cui le auto ancora non avevano invaso le strade e si circolava solo su carrozze trainate da cavalli recatevi a Mackinac Island, deliziosa città americana dove tutto questo è realtà.

Qui le auto sono state vietate all’inizio del 20°secolo, poiché appunto spaventavano i cavalli.

Da allora la popolazione si sposta solo in bici, a piedi, oppure in carrozza, i pochi veicoli a motore vengono usati solo in caso di emergenza. Nel mondo sono davvero pochi i luoghi dove le auto sono state bandite, tra di essi figurano anche Zermatt in Svizzera e l’italiana Chamois.

A Mackinac, raggiungibile comodamente in traghetto, arrivano ogni anno migliaia di turisti attratti da questo luogo dove il tempo sembra essersi fermato e in cui si può godere della calda ospitalità locale e di numerosi occasioni di divertimento e svago.

Ad esempio vi è il Forte dove si svolgono ricostruzioni storiche molto curate che inscenano le abitudini di vita dell’Ottocento. Per chi invece si volesse rilassare passeggiando ci sono le splendide sponde del Lago Michigan.

Un modo alternativo di vivere rispettando l’ambiente no?

 

 

Impostazioni privacy