San Valentino 2014: a Milano si regala la Luna!

(GettyImages)
(GettyImages)

San Valentino regala la Luna/Roma – Il regalo più romantico ed originale per San Valentino? Un pezzo di Luna! Proprio così: l’idea è del Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano che ha scaltramente deciso, in occasione della festa degli innamorati, di promuovere una raccolta fondi al fine di esporre l’unico frammento di roccia lunare in Italia.

Chi parteciperà alle donazioni potrà far scrivere il nome della persona amata vicino al rarissimo reperto, all’interno della nuova mostra permanente sullo Spazio che il Museo milanese riuscirà ad inaugurare nel corso del 2014 proprio grazie alle donazioni. 

Il ‘pezzo di Luna’ sembra una piccola pietra di basalto ed è stato portato sulla Terra dagli astronauti dell’Apollo 17, ultima missione che ha visto l’uomo sul suolo lunare.
Se volete sostenere il progetto del Museo potete andare sul sito Conquistiamoci la luna e scegliere, a seconda delle vostre esigenze, una delle tre ‘taglie’: Small, da 10 a 50 euro, Medium, da 5 a 300 euro, Large oltre 300 euro. Ovviamente ad ogni taglia corrispondono diversi tipi di riscontro da parte del Museo. Fermo restando però, il nome della persona amata sulla Luna. Un gran lusso, non c’è che dire!

Info: Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci , Via San Vittore 21, Milano, tel. 02 48 5551.

Impostazioni privacy