Viaggio di nozze in Polinesia: tutte le informazioni utili per la vacanza dei vostri sogni

Polinesia
Getty Images

Viaggio di nozze in Polinesia/Roma – Il viaggio di nozze non è solo un momento per festeggiare il fatto di essere diventati marito e moglie, ma anche e soprattutto l’occasione per regalarsi la vacanza della vita, andando in un luogo che magari per lontananza o per disponibilità economica non è alla portata di tutti. Sì perché, quando si sceglie la meta per la luna di miele si pensa solitamente ad un luogo magico, che vi farà ricordare per sempre della nuova vita che avete appena iniziato.

Oggi vi vogliamo proporre la Polinesia: delle sue spiagge più belle abbiamo già parlato e già di per sé questo è un valido motivo per andarci. L’arcipelago polinesiano, le più conosciute Tahiti e Bora Bora ma anche le altre isole, sono terre fatte di contraddizioni: da una parte l’oceano cristallino, dall’altra le montagne. L’atmosfera da sogno vi farà innamorare di questi luoghi!

Quanto costa andarci? I prezzi oscillano tra  i 3.500 Euro e i 5.000 Euro a persona per 15 giorni. Potete raggiungere la Polinesia  Francese dall’Italia via Parigi con voli Air Tahiti Nui, con scalo a New York oppure a Los Angeles. Le tratte Italia-Papeete, capitale di Tahiti, sono seguite da Air France via Parigi e Los Angeles e da Air New Zealand via Londra o Francoforte e Los Angeles. Da Papeete è poi possibile volare alla volta delle altre isole dell’arcipelago.

Qual è il periodo migliore per visitare la Polinesia? Da aprile fino ad ottobre, quando le piogge sono meno frequenti e le temperature sono più alte (la media si aggira attorno ai 27°) .

Cosa portare in valigia? Abbigliamento comodo e pratico per viaggiare, magliette di cotone e capi leggeri. Portatevi invece dei maglioni per la sera o per le escursioni in montagna.

Cosa fare in Polinesia? Oltre a rilassarsi sulle splendide sabbie dorate, il must sono lo snorkeling con gli squali al Lagoonarium a Bora Bora, il bagno con i delfini nella riserva di Rangiroa e con le tartarughe marine al  St. Regis a Bora Bora. Un´altra tappa è  il Tiki Village a Moorea, dove vivrete immersi nella tradizione dei canti e dei balli polinesiani.

Allora futuri sposi? Ci state facendo un pensierino?

Impostazioni privacy