ViaggiNews

MiaGola caffè: a Torino il primo cat cafè Italiano

domenica, 26 gennaio 2014

miagola caffè

MiaGola, bar dei gatti arriva a Torino/Roma –  Dopo Londra e Vienna, arriva anche in Italia il caffè dedicato ai gatti: sta per aprire infatti a Torino il primo cat cafè italiano. Se anche voi volete provare l’esperienza di gustare un buon caffè mentre coccolate un gatto, ma non avete possibilità di ospitare un felino in casa vostra, sappiate che da Marzo potrete recarvi al MiaGola Caffè di Torino, in via Amendola 6.

Qui potrete passare qualche momento di relax coccolando uno dei 6 mici che la proprietaria, Andrea Levine, ha adottato nei gattili torinesi; tutto il personale di questo bar così particolare sarà esclusivamente femminile, vista la concezione ‘all pink’ che la proprietaria ha voluto dare al locale.

Il MiaGola avrà inoltre anche una dimensione tecnologica e moderna: una rete free wi fi sarà disponibile per i clienti che vogliono restare in contatto con il resto del mondo,  mentre un videowall trasmetterà ripetutamente le immagini dei canili e dei gattili del circondario.

Questo tipo di locali sono molto diffusi in Giappone (Neko cafè), dove chi non puo’ tenere un animale in casa usa recarsi in questi luoghi per coccolare e farsi coccolare dai felini, che vivono felici in queste ‘oasi’, in cui sono controllati, protetti e rispettati.

La tendenza ha poi lentamente preso piede in diverse città europee, fino ad arrivare, meglio tardi che mai, anche nel Belpaese. Voi cosa ne pensate? Vi stuzzica l’idea di sorseggiare un caffè cullati dalle rassicuranti fusa di un bel gattone sulle gambe, oppure rifuggite il pelo e qualunque manifestazione dell’universo animale?

 

Tags:

Altri Articoli Interessanti: