Stoccolma: febbraio è il mese del mobile e del design

stockholm design week

Stockholm Furniture&Light Fair, Design Week e Art week Stoccolma/Roma – Febbraio è il mese del design a Stoccolma, capitale svedese indissolubilmente legata al nome del colosso dei mobili ‘fai da te’ più famoso al mondo, ma che in questa occasione dimostra di essere non-solo-Ikea.

Tra pochi giorni infatti proprio a Stoccolma prenderanno il via le più grandi fiere del mobile e dell’illuminazione di design della Scandinavia, dove verranno esposte soluzioni all’avanguardia in tema di arredo; sarà la Stockholmsmässan, la Fiera Internazionale di Stoccolma, ad ospitare la Design Week, che sarà ricchissima di eventi e per la quale già fervono i preparativi.

Novità di quest’anno è l’area Twelve, all’interno della quale dodici designer nordici esporranno alcune loro creazioni e installazioni rappresentative del loro linguaggio e della loro concezione estetica. Nella Greenhouse invece alcuni giovani architetti e artisti proporranno i loro prodotti. In tutto saranno 36 i creativi presenti e 36 le scuole di design, in rappresentanza di 16 Paesi. Sarà ‘The official guide to Stockholm Design Week’ a guidare i visitatori nel folto programma di eventi e performances che avranno luogo dal 4 all’8 febbraio.

Dal 14 febbraio invece, con la  Supermarket Art Fair  prende ufficialmente il via la Stockholm Art Week, una manifestazione che conta diverse mostre e fiere d’arte, che vanno dalla fotografia all’antiquariato e che andranno avanti fino ad aprile, quando aprirà i battenti Market,  la più significativa fiera d’arte di tutto il Nord Europa, dove le  gallerie più importanti presentano le opere migliori.

Per raggiungere Stoccolma e spendere poco vi consigliamo di dare un’occhiata alle convenienti tariffe low-cost di Ryanair da Milano, a partire da 48 euro solo andata e di Norwegian da Roma, a partire da 60 euro solo andata.

Fonte foto: stockholmdesignweek.com

Impostazioni privacy