Mete hot in inverno – Le Canarie low cost: cosa vedere e cosa fare

spiaggia Lanzarote
Getty Images

Canerie Low Cost/Roma – Per una vacanza al mare e al caldo, ma a prezzi modici, avete mai fatto un pensierino alle isole Canarie? Si tratta di un arcipelago nell’Oceano Atlantico al largo dell’Africa Nord Occidentale. Qui il clima è bello tutto l’anno, quindi l’ideale per sfuggire alla morsa del gelo che ci attanaglia in questi mesi.

Prendete ad esempio Gran Canaria, isola che conta 60 chilometri di spiagge riscaldate dal sole. Qui ci sono spiagge veramente per tutti i gusti, la Playa des Inglés che arriva fino al faro di Maspalomas costeggiando un deserto di dune. Oppure, se cercate un po’ più di animazione non dimenticate quella di Puerto Rico. Per spostarvi potete usare gli autobus che sono molto economici, oppure se vi va di affittare una macchina, per darvi un’idea noleggiare una comoda auto per un tocco di turismo fai da te può costare 60 Euro per 4 giorni più la benzina. Metà dell’Isola di Gran Canaria è anche Riserva della Biosfera e offre bellissime passeggiate lungo i caminos reales (sentieri reali) che formano il patrimonio storico culturale dell’isola.

L’Isola si Lanzarote è molto suggestiva. Qui la sabbia è finissima e il paesaggio apparentemente desertico, ma vitalizzato dal mare. La sua formazione vulcanica la rende molto particolare e i paesaggi sono mozzafiato come ad esempio il Parque National del Timanfaya che presenta massi attorcigliati di lava dalle forme molto bizzarre. o delle Montanas del Fuego.

Spostarsi tra le isole è facile e non particolarmente dispendioso. Ci sono diverse compagnie che vi porteranno volentieri da una località all’altra, i prezzi oscillano tra i 20-25 Euro, fino ad arrivare eccezionalmente a 50 per i tratti più lunghi.

Alle Canarie si arriva con voli diretti da Orio Al Serio (Bg) a Gran Canaria. Il prezzo per un volo a/r dal 13 febbraio al 20 febbraio 2014 è di circa 138 Euro a persona.  Dal 30 gennaio al 6 febbraio, con le stesse modalità a 192 Euro a persona.

Alloggiare in un hotel 4 stelle alle Canarie con mezza pensione può anche costarvi 600 -700 Euro per una settimana per due persone. Non avete già pronta la valigia?

 

Impostazioni privacy