Curiosità: la casa di Luke Skywalker diventa un albergo

Luke Skywalker
Getty Images

La casa di Luke Skywalker è diventata un albergo/Roma – “Che la Forza sia con te!” inutile spiegare che cosa sia la Forza nella saga di Star Wars e per i fan(atici) dei film. Sì, perché è proprio per essere passato al suo lato oscuro che Anakin Skywalker è diventato Dart Fener. E siccome nel mondo ci sono tantissimi fan della saga, c’è anche qualcuno che si è preso a cuore la sorte del vecchio e storico set del primo film di Guerre Stellari, Una nuova speranza del 1977.

Un gruppo di seguaci della serie ha infatti unito le forze per salvare la casa di Luke Skywalker sul pianeta Tatooine, che in realtà non è altro che una costruzione tipica della Tunisia, che si trova a Matmata, a 40 chilometri da Gabes.  L’edificio è stato appunto restaurato dallo stato di abbandono in cui era caduto da anni, anche se non è stato possibile trasformare il luogo in meta turistica.

Comunque la dimora del giovane cavaliere Jedi è diventata un albergo, che si chiama Hotel Sidi Driss. Si può anche solo visitare il set senza dormirci, ma se avete intenzione di provare questa esperienza da veri fan di Star Wars è appunto possibile farlo anche in maniera molto economica: per una notte infatti si pagano solo 10 dollari, circa 7 euro e mezzo, compresa anche la colazione. La struttura offre 20 stanze con la possibilità di ospitare fino a 145 ospiti. E’ raccomandata la prenotazione, anche perché l’hotel è chiuso da novembre a marzo. E se volete saperne di più, leggete questo resoconto scritto da chi ci ha dormito.

Impostazioni privacy