Monte Hua, il sentiero più pericoloso del mondo – VIDEO

La scalata sul monte Hua sentieri pericolosi/Roma – In Cina, a 120 chilometri dalla città di Xi An, nella provincia dello Shaanxi, si trova una delle scalate più suggestive e difficili al mondo, quella del monte Hua. Celebre per i suoi pericolosi sentieri, questa montagna ospita anche diversi templi, taoisti e buddisti.

La vetta settentrionale è raggiungibile con una funivia, mentre quella meridionale, la  più alta – che raggiunge i 2154 metri di altitudine è raggiungibile solo a piedi e soltanto in caso di condizioni meteorologiche favorevoli.

Gli scalatori più ardimentosi che vogliono raggiungere quindi la cima sud sono costretti a percorrere uno dei sentieri a strapiombo più pericolosi del mondo: delle travi di legno, non sono più larghe di 20 o 30 cm, sono fissate alla parete rocciosa .

Ad aiutare la pesante ascensione ci sono alcuni picchetti di ferro e alcune catene. La fatica e il pericoloso scampato – già perché arrivare fino in cima sani e salvi non è affatto scontato –  verrà premiato perché si avrà l’occasione unica di godere di un panorama favoloso e unico al mondo.

Impostazioni privacy