ViaggiNews

Curiosità: il club di giapponesi che puliscono i bagni pubblici

giovedì, 9 gennaio 2014

Getty Images

Il club in Giappone fondato per pulire i bagni pubblici/Roma – I giapponesi hanno creato il sushi e già per questo meritano rispetto. Però a volte sono piuttosto strani, bisogna ammetterlo. E’ il caso del club fondato a Tokyo da circa 35 persone, alcune delle quali sono dei bambini, con un hobby abbastanza bislacco: pulire i bagni pubblici la domenica mattina.

Ci vedete qualcosa di atipico? Neanche per sogno, come dice il portavoce e fondatore del gruppo, Masayuki Magome. Ma non farà un po’ schifo pulire gli escrementi lasciati da una settimana di uso ininterrotto? Assolutamente no, visto che per questo gruppo pulire i bagni pubblici è come pulire la propria anima. E fa bene anche ai più piccoli! Secondo queste persone, infatti, gli escrementi sono qualcosa che proviene dal nostro corpo, quindi non possono essere considerati sporchi e pertanto si possono pulire con le mani.

Sicuramente un’idea nobile, anche se bisogna dire che qualcuno che non l’approva c’è: la moglie di Magome proprio non condivide che il marito preferisca la cacca alla sua compagnia ogni domenica.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: