Saldi invernali 2013/2014 al via: ecco le date d’inizio in tutte le città

Getty Images

Le date d’inizio dei saldi in tutte le regioni italiane/Roma – Se i bambini aspettano l’arrivo della Befana, gli adulti attendono con trepidazione l’inizio dei saldi. In tutte le regioni italiane stanno per partire infatti gli amatissimi sconti invernali. Un appuntamento atteso non solo dai consumatori, ma anche dai commercianti che sperano di fare affari dopo un periodo di grave crisi economica.

In quasi tutte le città italiane, i saldi inizieranno i primi giorni di gennaio. Le date, però, non sono uguali per tutti. Vediamo nel dettaglio quando cominceranno esattamente.

In Sardegna i saldi hanno preso il via il 6 dicembre a causa dell’alluvione. Il 2 gennaio, invece, è la volta della Basilicata, dove dureranno fino al 2 marzo 2014 e della Campania, dove termineranno il 31 marzo.

Il 4 gennaio, invece, sarà la volta del Lazio e della Liguria, dove i saldi dureranno rispettivamente fino al 15 e al 18 febbraio. Lo stesso giorno inizieranno in Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Umbria, Molise, Piemonte, Valle D’Aosta, Veneto, Toscana, Friuli Venezia Giulia, Marche, Puglia e Sicilia. In queste regioni i saldi continueranno fino al 5 marzo fatta eccezione per la Puglia dove i saldi si concluderanno il 28 febbraio e la Sicilia dove proseguiranno fino al 15 marzo 2014.

In Trentino Alto Adige, invece, la data d’inizio dei saldi è a discrezione dei commercianti che possono scegliere liberamente il periodo dell’anno in cui concedere sconti ai propri clienti.

 

 

Impostazioni privacy