Capodanno 2014: tutti i concerti in piazza

CAPODANNO 2014 CONCERTI ROMA MILANO FIRENZE BOLOGNA PALERMO VENEZIA RIMINI NAPOLI/ ROMA – Migliaia di persone sono pronte a scendere in piazza per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. In tutte le maggiori città d’Italia si saluterà l’arrivo del 2014 a ritmo di musica. Tanti gli artisti che si esibiranno sui palchi delle più belle piazze del nostro Paese. Ecco la guida ai concerti di domani sera nelle maggiori città italiane:

Roma: L’appuntamento nella capitale è a via dei Fori Imperiali nella meravigliosa cornice del Colosseo con il classico concerto di fine anno. Quest’anno sul palco saliranno Daniele Silvestri, Nina Zilli, Radici nel Cemento, Niccolò Fabi e Malika Ayane. Per ulteriori info clicca qui.

Milano: La città meneghina saluterà l’arrivo del nuovo con Elio e le Storie Tese in piazza Duomo. A piazza Castello invece concerto di musica classica. Ulteriori info sul capodanno milanese: clicca qui.

Firenze: A piazza della Stazione salirà sul palco alle 21.30 Max Pezzali.  In piazza della Signoria concerto di musica classica e musica gospel in piazza della Repubblica. Per info sul capodanno fiorentino clicca qui.

Napoli: Appuntamento in piazza del Plebiscito per festeggiare l’arrivo del nuovo anno in compagnia di Pino Daniele. Altre info sul san silvestro napoletano cliccando qui.

Venezia: Nella città della laguna spazio ai baci in piazza San Marco dove sarà allestito un dj set, un white party ed uno spettacolare spettacolo pirotecnico. Leggi qui per maggiori info.

Bologna: Appuntamento in piazza Maggiore per i bolognesi con una nottata dedicata a Lucio Dalla. Dalla 22.30 Dj set e a mezzanotte il classico rogo del vecchione (il fantoccio di paglia che simboleggia il vecchio anno che se ne va).

Salerno – Appuntamento in Piazza Amendola alle 21,15 con gli Stadio, che canteranno e allieteranno la serata fino alle 22,30 quando lasceranno la scena alla bravissima e attesissima Alessandra Amoroso con la quale si farà il countdown e si assisterà ad uno strepitoso spettacolo di fuochi pirotecnici. L’artista canterà anche “Fuochi d’artificio” che è uno dei brani scritti per lei da Tiziano ferro.

Rimini – Ci si ritrova tutti in Piazzale Fellini, alle ore 21,10, dove si svolgerà il grande concerto, trasmesso in diretta TV su Canale 5, presentato da Serena Autieri e da Alvin, sul palco in piazza si alterneranno Marco Mengoni e Mario Biondi che canteranno le loro canzoni più famose.

Torino – Capodanno 2014 è organizzato in Piazza San Carlo, cuore della città, dove si esibirà Giuliano Palma che sarà, però, preceduto dai torinesi Garden of Alibis con il compito di scaldare il pubblico attraverso il loro soft rock elettronico. Dopo la mezzanotte la musica continuerà con il dj set dei Mostricci of Sound. Il tutto dovrebbe iniziare intorno alle 21,30.

Modena – Protagonista del concertone di capodanno in Piazza Grande è Paolo Belli con la sua Big Band composta di 12 elementi. Inizieranno alle ore 22,30 tre giovani band, i “Settembre adesso”, i “Soul Stirring Band” e gli “Ex Presidenti”, che lasceranno il palco alle 23,30 quando inizierà il conto alla rovescia l’artista emiliano con la sua orchestra.

Palermo – La notte di San Silvestro 2014 sarà festeggiata anche in piazza Castelnuovo, dove alle 20,00 inizieranno a cantare alcuni complessini: le “Serio Sisters”, i “Malatempora”, gli “Akkura” e alle 22,30 salirà sul palco Max Gazzè che canterà fino a dopo mezzanotte.

Sanremo – L’evento sanremese con cui si saluterà il 2013 e si darà in benvenuto al 2014 è fissato per le 23,00 in piazzale Loreto Vesco, a Porto vecchio, dove ci sarà il ritorno in scena di Nek che sarà supportato dalla sua band.

Savona – L’artista che tutti attendono per il Capodanno in Darsena in Piazza D’Alaggio è Roberto Vecchioni, con appuntamento alle 22,00. Fino a quell’ora si potrà assistere ad altri spettacoli musicali e allo scoccare della mezzanotte, tutti a testa in su per ammirare i fuochi d’artificio che avranno luogo dal Priamar.

Di seguito, in breve altre città, con concerti, luoghi e orari

Cosenza Vinicio Capossela e i suoi “banditi, in Piazza XV Marzo subito dopo mezzanotte.

Teramo Demo Morselli e la sua Orchestra e Gabriele Cirilli, alle 22.30 in Piazza Martiri della libertà.

La Spezia – Appuntamento in Piazza Beverini alle 23,00 con il rapper milanese Emis Killa.

Alghero – I Negrita saranno sul palco sulla Banchina dogana del porto alle 00,15 del 1° gennaio.

Benvenuto 2014!

 

Impostazioni privacy