Capodanno 2014 a Madrid: tutti gli eventi

Getty Images

Come trascorrere Capodanno nella capitale spagnola/Roma – La notte di San Silvetro è sempre più vicina e presto brinderemo all’arrivo del 2014.

La capitale spagnola offre grandi opportunità di divertimento per trascorrere un Capodanno diverso dal solito. Ecco qualche suggerimento. Dopo una cena leggera a suon di langostinos (gamberi) ci si prepara ad uscire verso nuove mete. Se non aveste un appoggio come amici e parenti, potrete facilmente cenare a prezzi contenuti, sui 30-60 Euro in uno dei numerosi ristoranti della città.

-La Puerta del Sol è il vero centro del capodanno madrileno, ed è anche il luogo più indicato per attendere pazientemete la Mezzanotte. Diventata ormai da tempo emblema della vita culturale e notturna di questa intrigante città, è qui che si consuma l’attesissimo veglione di San Silvestro. Turisti e madrileni si ritrovano per scatenarsi in compagnia. L’orologio del Palazzo Reale Casa de Correos è il grande protagonista della serata. Attendete i 12 rintocchi che vi introdurranno al 2014 e per ogni rintocco mangiate un acino di uva, sicuramente vi saranno di buon auspicio.

-Dopo i balli e la musica alla Puerta del Sol potrete continuare i festeggiamenti in uno dei numerosissimi locali che affollano la capitale. Il quartiere di Chequa per esempio offre luoghi alternativi e stravaganti dove far serata. Se invece non avete una meta precisa, praticamente ogni barrio di Madrid come Huertas, La Latina, la Malasana vi offriranno altre opportunità di divertimento.

-Infine, prima di vedere sorgere l’alba fermatevi in una bella churrascaria per assaggiare i churros, prodotto tipico spagnolo. La San Ginés pare sia la miglior cioccolateria di Madrid.

 

 

Impostazioni privacy