Capodanno 2014 a Londra: gli eventi da non perdere

Getty Images

Festeggiare Capodanno a Londra/Roma – Brindare al nuovo anno sotto al Big Ben o guardando rapiti il Tamigi è un’occasione veramente troppo ghiotta per lasciarvela scappare.

Le occasioni per festeggiare il Capodanno 2014 nella capitale londinese sono numerose e variegate, vediamone alcune insieme.

1)Spettacolo pirotecnico lungo il Tamigi: questa potrebbe essere un’impresa per veri duri che sanno ben sopportare piazze e strade affollate, ma certo lo spettacolo del Tamigi illuminato dai fuochi d’artificio è qualcosa per cui vale la pena di sgomitare un po’. Un consiglio è quello di partire per tempo, perché alle 4 la gente comincia ad accalcarsi lungo il Southbank, in questo caso potreste ripiegare dirigendovi verso il London Eye da dove vengono sparati i mirabili fuochi d’artificio.

2)Trafalgar Square: decisamente una location meno suggestiva, ma che vi garantirà comunque un gran divertimento. Qui si svolge la Festa delle Feste, a suon di brindisi, balli, mentre una delle piazze più rappresentative di Londra si trasforma in un’enorme pista da ballo.

3)Crociera sul Tamigi: uno spunto un po’ più tranquillo con cui concludere degnamente il 2013. Potrete scegliere tra le numerose proposte disposte a offrirvi cena e intrattenimento, per poi passare, verso la fatidica mezzanotte, nei pressi del Big Ben e assistere allo spettacolo pirotecnico.

Infine il primo dell’anno non dimenticatevi della mitica New Year Parade, ovvero un’incredibile parata di artisti provenienti da tutto il mondo. Solitamente la sfilata comincia verso a mezzogiorno con partenza da Parliamient Square e dopo essere passata per Pall Mall e Piccadilly Circus si conclude alle 15 tra Piccadilly Circus e Berkeley Street.

Ricordatevi infine che dalle 23.45 alle 4.30 i mezzi di trasporto sono gratuiti.

Impostazioni privacy