I favolosi disegni nelle neve di Simon Beck

L’artista Simon Beck realizza opere di snow art/Roma – L’amore per la montagna non ha confini per Simon Beck, artista britannico che realizza straordinarie composizione di neve con il solo utilizzo di calzature speciali.

Le sue incredibili opere, che lui ha ribattezzato “snow art” richiedono 10 ore di lavoro ciascuna e una grande maestria. Beck infatti disegna sulle piste innevate enormi composizione geometriche.

Da sempre appassionato di alta montagna, Beck si è trasferito presso la stazione sciistica di Les Arcs, in Francia, dove si diverte a utilizzare il manto nevoso che la natura gli offre come un’immensa tela su cui sbizzarrirsi con la sua creatività e immaginazione.

Tutto, in realtà, è cominciato dieci anni fa, quando Beck ha notato un lago ghiacciato e lo ha decorato con una stella a cinque punte.

Dietro a ciascun disegno c’è però un attento studio, dapprima infatti Beck progetta il da farsi su un foglio di carta e poi procede con bussola, compasso e infine utilizza calzature speciali.

Motivi floreali, complicati incastri geometrici, non c’è limite alla fantasia di Beck che non è minimamente preoccupato che le sue composizioni scompaiano al primo soffio di vento.

 

Impostazioni privacy