ViaggiNews

Venezia, piscina termale da record: sarà profonda 40 mt

sabato, 21 dicembre 2013

Piscina termale più profonda del mondo Venezia/Roma -Sarà pronta a primavera la piscina termale più profonda del mondo: ben 40 metri di profondità, riempiti da acque calde e curative delle terme euganee a 32-34 gradi di temperatura, a sola mezz’ora di autostrada da Venezia e a 10 chilometri dal centro storico di Padova.

A cimentarsi nella ambiziosa costruzione è stato l’Hotel Millepini, un 4 stelle che evidentemente punta sulla Spa e sulle piscine termali che offre ai suoi clienti.

Questo primato però  il momento non puo’ essere iscritto nel Guinness World of Records 2014: la stampa  dell’edizione dei premiati di quest’anno  infatti è già partita, ma l’ambizioso hotel è già pronto per l’edizione 2015. ‘Presto arriverà una squadra da Londra per accertare la profondità, ma ci hanno già anticipato il record: la nostra è la più profonda al mondo, saremo nei Guinness dei primati nell’edizione 2015′,dichiara orgoglioso Emanuele Boaretto, architetto che ha progettato l’ingegnosa costruzione.

Y-40, questo il nome della piscina, sarà un vero  e proprio paradiso per gli apneisti ed i sub, nonchè un acquario riempito da esemplari umani per quelli che vorranno solo guardare le profondità abissali del luogo senza però discendervi. Già perchè la vasca sarà dotata di grandi vetrate e di un ponte sospeso unico al mondo. Gli appassionati di immersioni non avranno bisogno di torce, tutto il percorso sarà infatti illuminato da faretti ed i visitatori potranno osservarli volteggiare nell’acqua.

Y-40 sarà aperta 365 giorni all’anno, durante i quali saranno organizzati corsi che vedranno anche la presenza di Umberto Pellizzari, guru degli apneisti e artefice di imprese al limite delle possibilità umane.

E voi cosa aspettate? Immergetevi se ne avete il coraggio… oppure, limitatevi a guardare.

 

 


Tags:

Altri Articoli Interessanti: