Idee di viaggio: Capodanno 2014 in stile fantasy

Capodanno fantasy 2014/Roma – Ormai il fantasy è un genere che ha valicato i confini della nicchia ed è diventato popolare. Complice il grande successo de la saga de “Il trono di spade” in tv e prima ancora della trilogia de “Il signore degli anelli” (di cui in questi giorni è in sala il secondo capitolo del prequel “Lo Hobbit”) al cinema, se si pensa a questo genere si fa riferimento ad un mondo che ha appunto sempre più estimatori.

Se siete quindi alla ricerca di un festeggiamento particolare per il Capodanno 2014, perché non pensare a trascorre l’ultimo giorno dell’anno e l’arrivo del nuovo partecipando ad un evento fantasy? La Toscana è la regione che offre maggiormente questo tipo di offerta. Oggi ve ne segnaliamo due:

– La prima proposta di cui vi parliamo è quella di Trono d’Inverno. Si svolgerà a Villa Il Salicone, a Serravalle Pistoiese, in provincia di Pistoia appunto e la serata che segnerà la fine del 2013 sarà animata da una cena a tema in stile medioevale (l’associazione che l’organizza, Alae Noctis, è stata fondata nel 2009 per rendere più diffusi i giochi di ruolo), giochi,  sfide di d’arte magica e d’intelligenza. Per informazioni: www.alaenoctis.it oppure 393.1388559.

La seconda proposta si svolgerà a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze, dove appunto l’arrivo del 2014 sarà salutato dalle magiche atmosfere di elfi, maghi, streghe, fate e chi più ne ha più ne metta. Nella bellissima cornice dello Spedale del Bigallo potrete vestirvi da elfi, nani o cavalieri e potrete partecipare dal vivo alle varie attività proposte per accoglier il nuovo anno: giochi di ruolo dal vivo, giostre, tornei d’armi, tornei di caccia. Per informazioni Le Spire del Drago – Firenze Tel. 055-6539500.

Impostazioni privacy