ViaggiNews

Facebook: ecco la classifica dei post più popolari

mercoledì, 11 dicembre 2013

FACEBOOK 2013 POST PIU’ POPOLARI / ROMA – Lo usiamo tutti. A volte lo odiamo, altre lo adoriamo. Ci permette di spiare la vita degli altri, vedere magari cosa combina il nostro ex, ma anche di venire spiati. Ci si costruiscono relazioni fittizie, immagini finte e distorte della realtà e di se stessi, e può essere luogo di adescamenti pericolosi, ma allo stesso tempo è  il modo migliore per rimanere in contatto con chi è lontano o anche semplicemente per condividere con i propri amici e con il mondo speranze, foto ed illusioni. Questo è molto di più è Facebook, il più grande social network del mondo, e che ci piaccia o no si è inserito nella nostra vita cambiano la nostra comunicazione in modo sostanziale.

Ma di cosa si parla su Facebook? Quali sono gli argomenti personali più postati? Quali le discussioni? Com’è il mondo fotografato da FB? Il colosso di Mark Zuckerberg ha pubblicato i dati relativi al 2013 attraverso l’analisi di testi, foto e condivisioni.

Per quanto riguarda gli avvenimenti personali l’evento più importante e più postato riguarda il trionfo dell’amore. L’inizio di una relazione, di un fidanzamento di un matrimonio conquista infatti la medaglia d’oro. Al secondo posto i viaggi, al terzo i trasferimenti, al quarto c’è ancora l’amore, ma questa volta in negativo con la fine di una relazione, al quinto l’incontro con un amico, al sesto l’arrivo di un nuovo membro in famiglia, al settimo l’arrivo di un animale domestico, all’ottavo la perdita di una persona cara, al nono un nuovo piercing, al decimo l’abbandono di un vizio.

Per quanto riguarda invece gli argomenti più popolari in Italia al primo posto dominano i fatti di Lampedusa, seguiti dalle elezioni e al terzo posto, in ogni sua variante, Mario Balotelli. Fuori dal podio il ‘royal baby’ la scomparsa di Margherita Hack, di Andreotti, il meteorite e l’aumento dell’Iva. Al nono posto Papa Francesco e al decimo il disastro della Costa Concordia.

Nel mondo invece il nuovo Papa è il post più popolare seguito dal termine elezioni e dal ‘royal baby’ di Kate Middleton e del Principe William. Al quarto posto la tragedia delle Filippine e al quinto la morte della Thatcher. Al sesto un po’ di divertimento con l’Harlem Shake seguito da Miley Cirus e le sue varie allusioni sessuali, all’ottavo l’attentato di Boston, al nono posto il Tour de France e al decimo l’addio a Nelson Mandela.

Facebook permette poi di geolocalizzarsi, ovvero di dire dove ci si trova. Il posto più visitato del mondo dagli utenti del social network risulta essere Disneyland di Anaheim negli Stati Uniti. La prima città italiana è Venezia, poi molte geo-localizzazioni per piazza Taksim ad Istanbul, per le spiagge del Mar Rosso e per il mercato notturno di Taiwan.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: