Capodanno 2014: da New York a Sydney passando per Tokyo e Rio De Janeiro

Getty Images

Capodanno 2014 nel mondo, ecco gli eventi più interessanti/Roma – Capodanno ormai è alle porte, se ancora non avete deciso dove trascorrerlo, ecco qualche idee che potrebbe fare al caso vostro.

1) Sydney: volete essere tra i primi al mondo a salutare il nuovo anno? La capitale australiana fa al caso vostro. Dalla Circular Quay potrete assistere al famoso spettacolo pirotecnico sulla baia. Vedere l‘Harbour Bridge illuminato di mille fuochi e colori è una scena che difficilmente dimenticherete.

2)New York: la città si unisce a Times Square per un incredibile conto alla rovescia, mentre la famosa palla a forma di mela scende verso il contatore. A mezzanotte coriandoli e fuochi d’artificio per tutti, con sottofondo la voce di Frank Sinatra che canta New York New York. Sono attesi Lady Gaga e Justin Bieber.

3)Tokyo: lo Shogatsu (il mese giusto per raggiungere felicità e prosperità) porta con sè rituali antichi. Dopo il classico cenone si va tutti al tempio, buddista o shintoista, indossando abiti tradizionali. I templi e i santuari rimangono chiusi fino alla Mezzanotte, quando suona la campana e quindi tutti i presenti arrivano davanti all’altare e battono le mani due volte per chiamare gli dei cui fare offerte e propositi. La campana suona 108 volte perché tanti sono i desideri e i peccati dell’uomo da espellere.

4)Rio de Janiero: qui si festeggia il Capodanno più bello del mondo. L’appuntamento è sulla celebre spiaggia di Copacabana dove si svolgeranno spettacoli dal vivo e performance varie, a Mezzanotte poi incredibile spettacolo pirotecnico. Le occasioni per scatenarvi e ballare piovono da ogni parte, considerate il quartiere artistico di Lapa dove agitare i fianchi nei numerosissimi locali.

 

Impostazioni privacy