Shopping di Natale: i migliori negozi da New York a Parigi passando per Londra

Getty Images

Dove fare shopping da pazzi a Londra, New York, Parigi, Berlino e Madrid/Roma – Con il Natale alle porte è impellente l’esigenza di trovare il regalo giusto per amici e famigliari.

Se siete così fortunati da trovarvi a passeggiare per New York, Londra, Parigi, Berlino e Madrid ecco dove dovete andare, ovvero i negozi da non perdere.

NEW YORK – Nella Grande Mela vi suggeriamo di fare un salto nel quartiere di Soho. Sulla Broadway c’è  Converse, negozio dedicato al noto marchio di scarpe dove, oltre alla vastissima scelta di All Stars, portachiavi e lacci in mille colori si possono addirittura personalizzare le sneaker scelte. Un’officina posta sul retro infatti consente di scegliere tra svariati temi e colori. Sbizzarritevi con la fantasia. L’indirizzo è: 560 Broadway.

New York offre anche Brookstone, la cui particolarità è la presenza di oggetti introvabili e assolutamente particolari (e forse un po’ folli) come un bicchiere di Martini che memorizza 40 ricette di cocktail, oppure la forchetta elettronica che si illumina e vibra quando mangiate troppo veloce o la tastiera virtuale per computer e cellulari che può essere proiettata su ogni superficie. L’indirizzo è 30Rock Plaza, 30 Rockfeller Plaza, Concourse Level.

LONDRA – In Europa la Mecca dello shopping è Londra. Nei grandi magazzini Lillywhites troverete merce sportiva di marca a prezzi scontatissimi. Attrezzature, accessori e una vastissima scelta di prodotti i cui brand includono Adidas, Viking e molti altri. Si trovano a Piccadilly, 24-36 Regent Street, Londra.

The Other Side of the Pillow, se il vintage è il vostro mantra questo è il negozio che fa per voi. Offre infatti una vastissima raccolta di materiale vintage proveniente dagli Usa. Ci sono occhiali da sole, oggetti di arredamento per la casa e le mitiche scarpe Vans ormai introvabili. Si trova al 61 di Wilton Way.

PARIGI – Parigi è la capitale della moda e nella Ville Lumière c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Colette è un concept store, al suo interno scoverete i libri più cool (di moda e fotografia, ma anche di altro genere), i profumi più innovativi disponibili su piazza (spesso in edizione limitata) e infine una fornitissima vetrina di nippon toys. Al 213 rue Saint-Honoré.

Maje invece è il nuovo indirizzo per tutte le parigine che vogliono stare al passo senza però lasciarci lo stipendio. Gonne portafoglio, camicette di mussola, abiti di lana, il tutto in diversi stili e colori. In rue des Blancs Manteaux 4° al numero 9.

BERLINO – A Berlino invece abbiamo Flex: dove potrete provare e acquistare capi esclusivi e assolutamente introvabili altrove a buon prezzo. Un occhio di riguardo poi alle marche scandinave e agli abiti lavorati a maglia. Si trova in Kastanienallee, 13/14.

Starstyling è un concept shop dove è possibile acquistare felpe, t-shirt, accessori del brand tedesco, molto originale per le sue stampe grafiche, ironiche e ludiche. In Mulackstr. 4, 10119, Berlino.

MADRID – A Madrid troviamo La Barfumeria, regno delle essenze e dei vecchi profumi francesi, ormai praticamente introvabili. Piccolo ma fornitissimo si trova in Conde de Aranda, 4.

Se però volete davvero risparmiare allora entrate da Blanco, negozio di abbigliamento decisamente low cost in cui potrete rifarvi il guardaroba a prezzi modici.  Nella Calle Gran Via 49.

Impostazioni privacy