Top 5: i paesi che sembrano usciti da un racconto di Natale

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

I paesi più belli che sembrano usciti da un racconto di Natale/Roma – Ancora pochi giorni e le case e le strade italiane si coloreranno di luci, alberi di Natale e presepi. Nel mondo, tuttavia, esistono dei villaggi in cui sembra di essere immersi in un racconto di Natale per 365 giorni l’anno. Piccole case, alberi innevati, botteghe artigianali rendono questi luoghi davvero magici. Avete voglia di scoprire dove si trovano? Allora leggete con noi questa fantastica classifica.

Grindelwald è un piccolo comune della Svizzera abitato da circa 4mila abitanti. Si trova in una valle innevata, ai piedi delle Alpi del Canton Berna e circondato da boschi. Con le sue piccole case, è il luogo adatto per ambientare un racconto natalizio. Inoltre è una rinomata meta stazione sciistica e meta dell’alpinismo da più di un secolo.

Hallstatt è un comune austriaco di 933 abitanti ed è uno dei paesi più belli al mondo. Si affaccia sulle rive del lago omonimo e fino alla metà dell’800 era raggiungibile solo via lago oppure percorrendo dei sentieri stretti e pericolosi. Tra le cose più belle del paesaggio spiccano il campanile appuntito e i tetti spioventi. Durante l’inverno, la neve rende ancora più suggestivo il panorama tanto che chi sceglie di trascorrere qualche giorno qui pensa di essere il protagonista di un film natalizio.

Shirakawa-gō è un piccolo villaggio giapponese talmente bello e prezioso da essere stato inserito, nel 1995, nell’elenco dei Patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Si trova nella valle del fiume Shogawa ed è famoso per la struttura delle case, tutte a 3 o 4 piani on il tetto di paglia spiovente. Durante l’inverno, poi, la neve lo trasforma in un presepe reale.

Eguisheim è un comune francese di 1.662 abitanti situato nel dipartimento dell’Alto Reno nella regione dell’Alsazia ed è uno dei posti più belli dello stato transalpino. A Natale è ancora più affascinante per la presenza della neve, delle luci e del mercatino.

Colmar è un piccolo paese della Francia, famoso il pittoresco quartiere della piccola Venezia, con le sue costruzioni a bordo dell’acqua. Le case colorate con i tralicci in legno scuro, poi, rendono l’atmosfera davvero pittoresca. Senza dimenticare che qui, ogni anno, si svolge uno dei più bei mercatini di Natale d’Europa.

 

Impostazioni privacy