LOW COST CRACOVIA: dove dormire e cosa mangiare

Cracovia spendendo poco/Roma – Prima  tra le città più economiche nella classifica dell’Osservatorio di Trivago.it (relativa ai prezzi degli hotel nelle mete note per i mercatini di Natale), Cracovia conferma la leadership dello scorso anno con la tariffa media di 52 euro a camera a notte in questo periodo, in cui i prezzi vengono ‘gonfiati’ ad arte.

Dove dormire: in effetti a ben guardare le tariffe proposte dagli hotel di Cracovia sono davvero irresistibili, da 18 euro a persona per notte in sistemazioni che, a giudicare dalle foto e dalle recensioni, sembrano di tutto rispetto. Increduli? Cercate qui l’hotel che più rispecchia i vostri gusti!

Dove mangiare: tra i ristoranti low cost consigliati in questa suggestiva città consigliamo PIEROŻKI U VINCENTA, in cui con poco più di 3 euro (14 zloty) potrete gustare degli ottimi pierogi, ravioli tipici a forma di mezzaluna farciti con carne, verdure o formaggio. Ne esistono anche versioni dolci con frutta, oltre ad infinite varianti regionali; di solito vengono serviti con della panna acida come condimento. Indirizzo: ul. Drożyska 3b 31-998 Kraków.

Degno di nota anche POD WAWELEM, ristorante vicino al castello noto per il suo spiedino gigante e per le abbondanti porzioni da dividere in due. Prezzi dai 4 ai 15 euro, insignito del certificato di eccellenza Trip Advisor 2013Indirizzo: ul. gertrudy 26.

Come arrivare: se vi state chiedendo come raggiungere questa economicissima città, la risposta è piuttosto scontata… con la compagnia low cost per eccellenza ovviamente! In questo periodo l’offerta Ryanair prevede voli a 26,99 euro da Bergamo Orio Al Serio se prenotate tra oggi 26 novembre e giovedì 28 novembre, per viaggiare tra il primo gennaio e il 27 febbraio 2014.


 

 

 

Impostazioni privacy