Mercatini di Natale 2013 in Alto Adige: tutto quello che c’è da sapere

Getty Images

Tutti i mercatini di Natale in Alto Adige/Roma – Ormai è ufficiale, l’aria natalizia è alle porte e qualcuno di voi sta già progettando cene natalizie, addobbi straordinari e dolcetti canditi perfetti per allietare le sere di dicembre. Chi invece volesse andare in vacanza in questo periodo può concedersi una gita in Alto Adige dove, i mercatini di Natale sono una tradizione meravigliosa per immergersi completamente nello spirito di Babbo Natale!

  • Bolzano: aperto dal 29 novembre fino al 6 gennaio, questo mercatino è sicuramente il più grande il più famoso di tutto l’Alto Adige. L’appuntamento, come da tradizione è in piazza Walther, centro della cittadella medioevale con il suo splendio Duomo gotico che sovrasta tutti i visitatori rendendo ancora più affascinante una visita a questi mercatini. Bancarelle a ogni angolo dove trovare souvenir, addobbi e decorazioni meravigliose per il vostro Natale.
  • Vipiteno: sicuramente è uno dei mercatini natalizi più affascinanti di tutti: si colloca infatti nella pizza centrale con la Torre delle Dodici illuminata a festa e circondata appunto da tutte le bancarelle artigianali e ricche di addobbi che renderanno il vostro albero natalizio unico
  • Bressanone: anche questo mercatino è aperto dal 29 novembre al 6 gennaio ed inserito in una cornice magica per il Natale con quel giusto pizzico di religiosità immancabile per questa festa data la città vescovile di Bressanone. Allestito in piazza Duomo ci sono, oltre alle bancarelle, anche dei giochi e le giostre per far divertire i più piccoli.
  • Merano: un’immagine meravigliosa è quella di questi mercatini che si estendono lungo la passeggiata Lungo Passirio illuminata a festa per Natale con luminarie favolose e addobbi strepitosi. Qui i mercatini offrono qualsiasi tipo di oggettino da poter comprare per decorare la vostra abitazione.
  • Brunico: protetti dallo sguardo vigile del castello di Brunico i mercatini qui si snodano nelle pittoresche vie della città con bancarelle artigianali che si alternano ai bar e ai tipici ristorantini romantici. Cori e canti di Natale riempiono l’aria della città regalando ai visitatori un’esperienza unica.

 

Impostazioni privacy