News: Ultimissime dalla Sardegna, dichiarato lo stato d’emergenza – VIDEO

 

foto repertorio: gettyimages

Aumentano le vittime del ciclone in Sardegna, dichiarato lo stato d’emergenza / Roma – Continua ad essere sotto scacco la Sardegna, che colpita ieri dal ciclone Cleopatra è ancora in balia di fortissime precipitazioni, temporali ed esondazioni. Aumenta il numero delle vittime purtroppo, se infatti ieri se ne conoscevano 9, ora il numero è salito a 17 e pare non essere definitivo. I dispersi al momento sono due e si contano centinaia di sfollati e feriti in tutta la regione.

Il governo ha dichiarato lo Stato di emergenza per la Sardegna e sono stati stanziati 20 milioni di euro per le azioni di recupero e salvataggio e per l’assistenza alla popolazione. Enrico Letta ha assicurato che si recherà nelle zone colpite al più presto, mentre è atteso per oggi l’arrivo di Mario Mauro (Ministro della difesa).

Secondo le prime stime in Sardegna sono piovuti 470 mm di acqua in 12 ore, secondo quanto riporta l’AGI e secondo i dati dell’Arpa Sardegna”nel centrosud dell’Isola è caduta ieri una quantità d’acqua pari alla metà di quella registrata mediamente in un anno”. Sono previste in serata ulteriori precipitazioni.

Di seguito un video di YOUREPORTER.IT diffuso dall’AGI sulla terribile alluvione.

Impostazioni privacy