News: Russia, si schianta boeing, 50 i morti

50 vittime nello schianto aereo in Russia/Roma -Ieri mattina a Kazan, capitale della repubblica russa del Tartarstan, 700 chilometri a est di Mosca, alle 7,20 ora locale si è schiantato un Boeing 737 in fase di atterraggio.

Irina Rossius, portavoce del ministero delle Emergenze russo, ha reso noto che nessuna delle 50 persone a bordo (44 passeggeri e sei membri dell’equipaggio) è sopravvissuta allo schianto.

L’aeromobile è precipitato un’ora dopo il decollo da Mosca; era un volo delle linee regionali del Tatarstan diretto a Kazan; stando a quanto riportato dai media russi, l’aereo per tre volte ha provato ad atterrare, alla fine ha perso quota e si è schiantato in una esplosione. L’agenzia Interfax ipotizza  che l’incidente sia stato causato  da un errore del pilota.

Tra le 50 vittime c’è anche anche uno dei figli del presidente della regione, Rustam Minnikhanov, che secondo quanto riportato dalla lista dei passeggeri pubblicata su alcuni siti si trovava sull’aereo esploso; nell’incidente sarebbe deceduto anche il capo della sezione locale dei Servizi di sicurezza russi (Fsb), Alexandre Antonov.

Un giornalista intervistato dalla tv di stato che aveva viaggiato  sullo stesso aereo nel volo di andata da Kazan ha dichiarato che anche in mattinata l’atterraggio del Boeing era stato molto difficile per le forti vibrazioni riscontrate a bordo negli ultimi minuti di volo.

Impostazioni privacy