ViaggiNews

Mosca, biglietti della metro gratis con 30 flessioni

sabato, 16 novembre 2013

In clima di olimpiadi, a Mosca un distributore da biglietti in cambio di flessioni/Roma – Grande attesa per i giochi invernali che si terranno nella città di Sochi sul Mar Nero; la fibrillazione si ripercuote anche sulla città di Mosca attraverso una serie di iniziative divertenti e originali. L’atleticità dei moscoviti infatti sarà messa a dura prova: potranno avere un biglietto della metro gratis, ma a condizione che riescano a effettuare 30 piegamenti sulle gambe davanti a una macchina distributrice molto particolare.

Il nuovo distributore si trova nella stazione “Vystavochnaya” ed è in tutto simile alle normali macchine erogatrici che chiedono 30 rubli (70 centesimi di euro) per un biglietto; chi si presta all’impresa deve eseguire in soli due minuti ben 30 flessioni di fronte alla macchina, dotata di sensore ‘conta movimenti’.

‘Sono stata uno dei primi a provare la macchina. Mi è davvero piaciuta!’ ha commentato divertita la studentessa Lyudmila. ‘Tutti possono farcela. Due minuti sono sufficienti per fare 30 flessioni‘.

La simpatica iniziativa è stata appoggiata da diversi campioni olimpici russi e punta a mettere ‘un po’ di sport nella vita quotidiana’ moscovita.

Il Comitato olimpico ha anche indetto un concorso d’idee innovativo su come distribuire i biglietti, con scadenza il 3 dicembre.

La giuria presieduta dal capo del Comitato olimpico russo Alexander Zhukov sceglierà l’dea migliore, il cui creatore otterrà un posto per assistere ai Giochi Invernali, che si terranno tra il 7 e il 23 febbraio 2014.

Tags:

Altri Articoli Interessanti: