Luoghi misteriosi: le località scomparse più strane del mondo

Lughi misteriosi: sono realmente esistit?/Roma – Sono moltissimi i luoghi nel mondo che sono diventati mitici per il fatto che nessuno sa se siano mai esistiti o meno. Sono luoghi mistici, misteriosi e, se siete dei veri avventurieri, potreste mettervi sulle tracce di questi posti fantastici! Eccone alcuni:

  • Atlantide: è sicuramente uno dei luoghi misteriosi più famosi di tutto il mondo. Si tratta di un’isola leggendaria nominata per la prima volta da Platone e indicata geograficamente oltre le Colonne D’Ercole. Dotata di un esercito enorme avrebbe prima o poi conquistato gran parte dell’Europa e dell’Africa; tuttavia, a quanto dicono le leggende, in una notte Poseidone avrebbe fatto affondare l’isola.
  • El Dorado: un vero e proprio paradiso per gli amanti dell’oro ripreso da svariati film e cartoni animati. Questo luogo fantastico si dice che sia pieno di pietre preziose, ori, gioielli e si trovi nel cuore dell’America. Quando i conquistatori si impossessarono dell’impero atzeco pensarono di esservi finalmente arrivati, ma in realtà El Dorado resta un mistero.
  • Agarthi: se la teoria della “Terra Cava” fosse vera all’interno del nostro mondo ci sarebbe in realtà un altro universo chiamato Agarthi appunto: una civiltà nascosta nell’Asia Centrale composta da ben 76 regni. Altri ritengono invece che questo mondo misterioso si trovi in India e sia proprio il cuore della Terra.
  • Avalon: narrata nelle imprese di Re Artù, ma anche in “The Lost World”, Avalon sarebbe il regno delle fate. Un’isola misteriosa legata in modo affascinante al Sacro Graal. Si dice infatti che Gesù abbia visitato quest’isola e che Giuseppe d’ Arimatea abbia raccolto proprio qui il sangue di Cristo nel famoso calice.
Impostazioni privacy