Golositalia 2014: la fiera dedicata all’enogastronomia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Golosiditalia 2014, la fiera dei prodotti enogastronomici/Roma – Ultimamente il settore dell’enogastronomia sa riscontrando un notevole interesse anche da parte dei semplici appassionati: secondo infatti un articolo del Corriere della Sera, l’Italia è il leader mondiale del turismo enogastronomico, con circa 24 miliardi spesi per il cibo tra turisti italiani e stranieri.

Golositalia è una fiera dedicata appunto a questo settore dell’economia che sembra non conoscere crisi: giunta alla sua terza edizione, l’anno scorso ha toccato le 30 mila presenze al Brixia Expo di Brescia. La particolarità di questa manifestazione, che si svolgerà nella città lombarda dall’8 all’11 febbraio è il fatto di poter partecipare ai numerosi corsi proposti, per imparare tecniche di cucina prima riservate solo agli esperti del settore.

Tra i corsi presentati l’anno scorso e che verranno riproposti quest’anno c’è quello di fruit carving: si tratta di un’antica tecnica nata in Thailandia di intagliare la frutta e la verdura creando delle composizioni artistiche. E poi ancora il corso di cucina afrodisiaca, per imparare a preparare piatti che stuzzicano la fantasia, e l’ormai famoso anche da noi cake design, per realizzare torte/scultura nella trazione americana.

Gli stand esposti riguarderanno il cibo, vino, birra, attrezzature, ristorazione, area bio&vegan. In questo modo i visitatori potranno direttamente conoscere i prodotti e i loro produttori, potendo anche ordinare direttamente per poi farsi spedire la merce a casa. Sono previsti circa 400 espositori provenienti da tutta Italia e dall’Europa.

La fiera sarà visitabile dal 8 all’11 febbraio dalle 9 alle 19, sabato e domenica dalle 9 alle 22.30. Il biglietto costa 5 euro. Per informazioni: www.golositalia.it

Impostazioni privacy