Top 5: le lingue più sexy del mondo e c’è anche l’italiano

Getty Images

Le lingue più hot del mondo/Roma – Ci sono alcuni accenti e alcune sonorità che rendono una lingua molto più sexy e “caliente” rispetto ad altre. Certo se doveste pensare a una lingua che vi fa venire i brividi non pensereste al tedesco, ma magari allo spagnolo! Ecco allora una top 5 stilata dalla CNN Travel che vi regalerà qualche sorpresa e vi farà venire, magari, voglia di viaggiare!

  1. Trinidad e Tobago: qui c’è un mix di lingue dall’africano al francese allo spagnolo, ma con anche del dialetto hindi. La lingua ufficiale è l’inglese, ma con delle inflessioni che creano dunque il Tobagonina Creole English e il Trinidadian English.
  2. Brasile: il portoghese qui ha delle influenze francesi molto forti e una sonorità calda e affascinante. Il portoghese parlato in Brasile è quindi molto diverso da quello europeo e, forse anche un po’ per il paesaggio, è sicuramente più accattivante!
  3. Spagna: inutile negarlo, questa è una delle lingue più sexy del mondo. Sarà per quei suoni morbidi che si creano mettendo la lingua tra i denti, oppure per la cadenza con cui si dice ogni parole, fatto sta che lo spagnolo è sul podio!
  4. Francia: il francese è da sempre considerato uno degli idiomi più romantici e sexy del mondo. Passeggiare sotto la Tour Eiffel accompagnati dal suono romantico di questa lingua è sicuramente molto emozionante
  5. Italia: incredibili, ma secondo il Cnn Travel, la lingua più sexy del mondo è l’italiano. Una lingua antica che unisce tutta la storia della nostra terra, ma con la morbidezza delle poesie e del romanticismo tipico del Bel Paese.
Impostazioni privacy