Hyperlapse: Google Streetview rivoluziona il modo di viaggiare

Viaggiare senza muovere un passo, le straordinarie potenzialità di Hyperlapse / Roma – Se avessimo la possibilità di parlare ad un uomo del ‘500, del’700 (o dell’epoca passata che preferite), e gli raccontassimo le straordinarie potenzialità che ha internet e la rivoluzione che questa scoperta ha scatenato nelle nostre vite, non ci crederebbe o probabilmente ci brucerebbe sul rogo pensandoci creature magiche e malvagie.

L’introduzione del world wide web ha cambiato le nostre vite totalmente e ci permette di fare cose impensabili! Tra queste potenzialità straordinarie potremo ora annoverare anche “Hyperlapse”, il nuovo esperimento di Google Streetview.

Il nuovo strumento/progetto di Google ci permette infatti di viaggiare in timelapse e di goderci panorami mozzafiato non muovendo neanche un passo. Come funziona? E’ molto semplice! Basta definire due punti sulla cartina del mondo (uno di partenza e l’altro d’arrivo) e Google Streetview ci farà percorrere a super velocità la strada che li collega.

Non vi sembrasse ancora sufficientemente entusiasmante come esperienza, l’applicazione di Google vi offre un’ulteriore possibilità: mentre avanzate nel percorso potete infatti spostare il punto di vista ed avere una visuale a 360 gradi del luogo che vi circonda!

Addio valigie, biglietti aereii, stress del viaggiatore…ci pensa Hyperlapse!

Guardate qui:

Fonte foto: Pinterest

Impostazioni privacy