Malta d’autunno: bella e low cost

Getty Images

Malta d’autunno low cost/Roma – Se avete voglia di una vacanza fuori stagione senza allontanarvi troppo dall’Italia, la meta ideale è Malta. Spiagge bellissime, mare cristallino, clima mite, stradine sinuose, piccoli villaggi, isolotti colorati e chiese barocche rendono lo stato insulare uno dei posti più gettonati per una vacanza tranquilla e low cost.

COSA VEDERE – Le Isole Maltesi sono state definite un museo a cielo aperto in cui è possibile ripercorrere 7000 secoli di storia. Ciò che le rende uniche è che una parte del suo passato può essere vissuta ancora oggi.

Sarà possibile, infatti, immergersi nel cammino di San Paolo e guardare dove i cavalieri di S. Giovanni difesero la Cristianità. Se le spiagge e i musei sono a disposizione dei turisti tutto l’anno, l’autunno è il momento ideale per scoprire l’artigianato locale. Bellissimi, infatti, sono i rinomati mercati locali. I più famosi si trovano a Valletta: in Merchant Street da lunedì a venerdì, da mattina a tarda sera, si vendono abiti tipici, gioielli, souvenir, icone religiose. Imperdibile è anche il mercato del pesce di Marsaxlokk, a sud di Malta, dove è possibile trovare oltre ai prodotti freschissimi anche vari tipi di pane e miele locali. Il mercoledì e il venerdì mattina, a Birkirkara, nel centro dell’isola, è possibile scoprire il mercato aperto di Tumas Fenech Street, vicino alla Basilica di Santa Elena, una delle più grandi Malta.

Se, invece, siete interessati allo sport, Malta è in grado di soddisfare sia il praticante di lunga data che il principiante di passaggio. L’isola è dotata di centri wellness e di terme, così come di hotel di lusso e centri vacanze. Infine, per chi desidera cambiare paesaggio per qualche giorno, è possibile fare un salto alle isole di Gozo e Comino, dove potrete godervi una vacanza nella vacanza.

PACCHETTI LOW COST – L’ente del turismo propone molti pacchetti vantaggiosi per chi volesse concedersi una vacanza nei prossimi mesi, anche durante le festività natalizie. Il Gran Tour di Malta , comprensivo di sette notti in hotel, con volo di linea da Milano o Roma, trasferimenti, mezza pensione in hotel 4 stelle, comprensivo di visite guidate a Valletta, Mdina, Gozo, Cottonera, Grotta Azzurra e Templi megalitici è disponibile per soli 680 euro a persona. Il Minitour di cinque giorni e quattro notti, invece, con volo di linea da Milano o Roma, trasferimenti, mezza pensione in hotel 4 stelle, visite guidate di Valletta, Mdina, Gozo costa 470 euro a persona. 7 notti di viaggio per un Capodanno Maltese, comprensivo del volo e del soggiorno in hotel, costa solo 264 euro a persona.

Chi, invece, preferisce un Capodanno a Malta della durata di quattro giorni, comprensivo di volo, navetta e colazione, dovrà spendere intorno ai 413 euro a persona. Tre giorni, sempre per la fine dell’anno, nella esclusiva St. Julian partono invece da 328 euro a persona. Occasione anche per il Ponte dell’Immacolata: il volo con partenza da Linate più il soggiorno in hotel è in offerta a soli 87 euro a persona. Infine, per chi volesse trascorrere il Natale sulla bellissima isola maltese, c’è il pacchetto comprensivo di volo da Roma Fiumicino e Leonardo da Vinci e soggiorno in hotel a partire da 200 euro a persona.

 

Impostazioni privacy