IRLANDA: Wish, il ritratto più grande è di Jorge Rodriguez-Gerada

Ritratto largo 11 acri è situato a Belfast / Roma – Irlanda: l’isola smeralda. Sconfinate distese di erba verde, ma ecco spuntare qualcosa di inaspettato, di sorprendente! Il volto di una bimba, dei grandi occhi scuri ed un timido sorriso..di cosa stiamo parlando? Del più grande ritratto del Regno Unito.

E’ infatti situato a Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord, “Wish”: un ritratto che si estende per ben 11 acri di terreno. Opera dell’artista Jorge Rodriguez-Gerada, Wish è costituito da 2.000 tonnellate di sabbia, 2.000 tonnellate di terra e circa 30.000 pali di legno.

Gerada non è nuovo ad opere d’arte in grande scala, ma questa è stata da lui definita come la più grande di tutta la sua vita. “Lavorare su scale molto grandi diventa una sfida personale, ma mi consente anche di focalizzare l’attenzione su questioni sociali importanti, la grandezza dell’opera è intrinseco al valore del suo messaggio. La creatività è sempre modellata per realizzare interventi solo con materiali locali, senza alcun impatto ambientale, in armonia con il luogo in cui sono situati”.

Per saperne di più guarda le foto nella gallery:

Fonte foto: Pinterest

Impostazioni privacy