Inghilterra: Dimitri Galitzine attraversa il Solent su una zucca

Dimitri Galitzine ha navigato attraverso il Solent su una zucca galleggiante/Roma – Grandiosa impresa di Dimitri Galitzine che, pagaiando su una bella zucca gigante, ha attraversato il Solent, il canale che collega la romantica isola di Wight alla Gran Bretagna, stabilendo un nuovo record.

L’ispirazione per compiere una simile impresa gli è venuta osservando una competizione in Nuova Scozia, in Canada, dove ogni anno alcuni temerari si sfidano su zucche galleggianti poste in un lago.

Anche Dimitri ha avuto un bel coraggio a sfidare i flutti su un precario mezzo di trasporto e in uno dei canali marittimi più trafficati al mondo.

Galitzine ha dichiarato che le zucche sono fatte per galleggiare e che la sua maggior preoccupazione è stata riguardo alle maree nel Solent.

La sua determinazione è stata premiata: Dimitri infatti ha portato a casa il record di velocità su zucca.

Il team del Trafalgar Wharf di Portsmouth, che ha supportato Galitzine nella sua sfida, fa sapere a tutti che se siete possessori di vegetali o frutti giganti loro saranno lieti di aiutarvi a solcare il Solent come il prode Dimitri.

 

 

 

Impostazioni privacy