TOP FIVE: Le imperdibili feste di Halloween in Europa

Per il 31 ottobre l’Europa si mobilita nei festeggiamenti/Roma-  Manca davvero poco alla festa, entrata ormai a pieno titolo anche nella cultura nostrana, della notte di Halloween e tutto il mondo si prepara a festeggiarla al meglio. Zucche, candele, travestimenti e il leitmotiv del “dolcetto o scherzetto” in ogni angolo della terra nessuno di esime dalla lunga notte. Ma non ovunque si celebra questa ricorrenza allo stesso modo:

1. Parigi (Francia) – La città dell’amore per la notte di Halloween è pronta a trasformarsi in una location horror non solo nei vari e molteplici locali notturni, che offrono feste dedicate, ma con un vero e proprio horror tour. L’itinerario si snoda in un giro per la Parigi horror: dal cimitero di Perè Lachaise, che custodisce le spoglie dei grandi nomi della letteratura e della musica, ai sotterranei della città tra catacombe e reti fognarie.

2. Vienna, (Austria) – Anche la capitale austriaca si tinge di arancione per la notte delle streghe con i festeggiamenti migliori nelle strade e nelle piazze, oltre che nei molteplici pub irlandesi. Lo spirito di Halloween è chiaro anche dalle vetrine dei negozi e dal colore. L’arancione sarà predominante.

3. Transilvania, Romania – Ovviamente la patria del conte Dracula non poteva che offrire un Horror Halloween da brividi: da non perdere il Castello di Sighisoara, luogo in cui nacque Dracula, appunto, che offre dei tour solo per coraggiosi.

4. Chalindrey, Francia – Cittadina poco conosciuta, se non per la sua storia che la lega a doppio filo con le streghe e la stregoneria, ad  Halloween si anima tra balli celtici e atmosfere medievali.

5.  Napoli, Italia – La capitale partenopea è notoriamente ricca di tradizioni e credenze popolari legate al mondo dei morti, e per la notte di Halloween i turisti potranno ascoltare le storie più terrificanti raccontate negli stretti vicoli della città. Gli organizzatori assicurano una lunga nottata.

Ovunque si assicurano divertimento da brivido ed emozioni a fior di pelle.

 

Impostazioni privacy