Soggiorno in albergo: ecco tutte le cose che è meglio evitare

Getty Images

Le cose da evitare quando si pernotta in un hotel/Roma -Ovviamente, quando si parte e si va in vacanza, ci sono due possibilità per il soggiorno: l’albergo o l’affittare una casa. Tra le due sicuramente pernottare in un albergo è quella più quotata, ma ci sono anche una serie di inconvenienti in cui ci si può imbattere. Gli hotel infatti sono sicuramente luoghi puliti, ma va tenuto conto anche della grande quantità di persone che, settimanalmente, passano del tempo in quelle stanze d’albergo!

Una cosa che sarebbe meglio evitare è sicuramente un contatto eccessivo con il telecomando. Al di là del fatto che se siete in vacanza è meglio uscire e la sera per prendere sonno passeggiare per le vie della vostra città prescelta, il telecomando è un ricettacolo di microbi impressionante. E’ molto difficile infatti che le camerieri si soffermino a pulirlo e, anche se voi siete molto puliti, non si sa mai come si è comportata la persona che lo ha usato prima di voi.

Evitate di farvi cogliere da fame improvvisa o sete inaspettata al punto da dovervi rifornire al mini bar. Anche se non trovate i prezzi segnalati in camera fidatevi: sono carissimi. Onde evitare così di dover pagare quanto un’altra stanza per aver preso uno snack o una bibita al mini bar è meglio se comprate fuori, nei negozi in strada, una bevanda o dei biscotti nel caso ne aveste bisogno.

Gli oggetti di valore poi è sempre meglio chiuderli in valigia o, se proprio non siete in vacanza in un luogo pericoloso, indossarli. Pur fidandoci e avendo buona fede nel genere umano infatti è sempre meglio avere un occhio di riguardo per i propri gioielli. La cosa migliore infatti sarebbe lasciare tutte le cose a cui tenete di più a casa vostra e partire con il minimo indispensabile!

Chiudete sempre la porta quando vi allontanate dalla camera dell’albergo e occhio alle chiavi. Tutti gli albergatori infatti hanno un passepartout con cui entrare nelle stanze e quindi la sicurezza è sempre un po’ “minata”, ma se si lascia la porta spalancata è come dire “Ti piace vincere facile?”

Impostazioni privacy