Seychelles: perchè andarci in autunno

Consigli per passare una vacanza autunnale alle Seychelles/Roma – Siete amanti del mare e nonostante l’estate sia appena finita, già sognate il momento in cui tornerete ad immergervi in fresche acque cristalline, limpide ed accoglienti?

Tenete bene impressa questa immagine di puro relax nella vostra mente. Guardatela intensamente per due minuti. Sicuri di riuscire a resistere fino alla prossima estate? Se la risposta è no, allora lasciatevi invogliare dalla allettante proposta che stiamo per farvi.

Già, perchè le paradisiache isole Seychelles, sperdute nell’Oceano Indiano al largo delle coste africane, sono un vero e proprio gioiello, che in autunno si veste a festa ospitando due festival molto importanti, in occasione dei quali spiagge e città verranno sfruttate come suggestive location in cui si svolgeranno i vari eventi.

Il 25 ottobre infatti nella capitale dell’arcipelago,Victoria, prenderà il via il Festival Kreol, evento che celebra la affascinante e a noi sconosciuta cultura creola, passandone in rassegna tutti gli aspetti, dalla cucina alla musica, dai ritmi alle danze sfenate. La manifestazione coinvolge tutta la popolazione, che non si esime dal ballare in strada danze tradizionali come la Moutya, sviluppatasi nel periodo della schiavitù, o la Kontredanse, evidentemente influenzata dalla dominazione francese. Il festival andrà avanti per una settimana. Per info http://festival-kreol.sc/.

Se invece è il mare la vostra grande passione, allora  il festival Subios è quello che fa per voi: significando per esteso Sub-Indian Ocean Seychelles, questo festival in programma dal 22 al 24 novembre è pensato per celebrare la più grande ricchezza di queste isole: l’Oceano, con le sue acque cristalline ed i fondali mozzafiato.

Il festival vuole valorizzare l’enorme varietà di ‘doni’ che la natura ha fatto a questo arcipelago, per questo verranno organizzate immersioni speciali e sarà indetto un concorso fotografico, al termine del quale verrà premiato lo scatto più bello che abbia come protagonista uno degli animali che fanno parte della lussuosa fauna marina dell’arcipelago. Per info http://www.subios.com/.

Dite la verità, non vi è venuta voglia di partire alla volta di questo paradiso?

Impostazioni privacy